…se non sai come applicarla alla tua attività! L’informatica è in verità una delle risorse più preziose che abbiamo, dalle più variegate sfaccettature e potenziali applicazioni.

E’ una disciplina complessa e altamente tecnica che può offrire uno strumento chiave per la crescita delle attività imprenditoriali, purchè applicata nel modo giusto con l’ausilio degli esperti del settore.
Se analizziamo la parola, pronunciata per la prima volta nel 1962, ci accorgiamo che essa deriva dall’unione di “informazione” e “automazione“.

Con la parola informatica, quindi, ci riferiamo alla gestione delle informazioni con procedure automatizzate tramite l’uso dei calcolatori elettronici (i moderni PC). Si tratta di una materia scientifica interdisciplinare che richiede molto studio e specializzazione in un determinato ambito di applicazione. I campi di applicazione vanno dal web-marketing fino alla creazione di software aziendale, passando per i sistemi elettronici.

In questi tempi chi è specializzato nella vendita online del settore informatico del web marketing deve dare soluzioni veloci e con budget limitato, ma per fare questo non si può prescindere da un team specializzato.

Molti dei miei clienti stanno facendo i conti con l’epidemia da coronavirus e stanno cercando il modo di portare parte della loro attività online o di digitalizzarla completamente. Il settore informatico della vendita online quindi sta dando un contributo fondamentale per la sopravvivenza di molte attività, costrette a trasformarsi, da fisiche a digitali, velocizzando un processo che in realtà era inevitabile.

Per trasformare un’attività da fisica a digitale ci sono moltissimi metodi (è possibile vendere anche usando il semplice Whatsapp) ma è importante che anche i clienti aprano la mente per entrare nel mondo digitale. Con la nostra azienda di consulenza io e il mio team abbiamo portato online decine di aziende in tutta Italia con metodi semplici ed efficaci.

Abbiamo aiutato aziende che vendono prodotti a realizzare il loro sito locale di vendita online e a gestire le spedizioni modello delivery (Just Eat, Gloovo, ecc.), attraverso soluzioni semplici, non necessariamente e-commerce, che vanno dritte all’obiettivo con budget limitati.

Se anche tu sei in cerca di un consulente o di un team esperto che ti aiuti a spostare la tua attività online contattami da questo link.